mercoledì 16 febbraio 2011

Ai posteri su Youtube il rosario delle bugie del premier

Ai posteri su Youtube
il rosario delle bugie del premier

di Marco Rizzo | l' Unita'
Giuseppe Lo Bocchiaro
 "Questo è un ribaltamento della realtà" è una delle locuzioni più apprezzate dai berluscones, che inevitabilmente citano il premier.

È certamente una delle frasi standard certamente nel Prontuario del difensore dell'indifendibile, insieme a chicche come "Il Presidente è un uomo buono e generoso" (che ultimamente va per la maggiore), "Quello nelle intercettazioni è un imitatore" (nel caso D'Addario, ricordate?), "Al posto suo con quei soldi tutti faremmo lo stesso" (al maschile), "Al posto di quelle tutte faremmo lo stesso" (al femminile) o il ricorrente "Questa è una grave violazione della privacy da parte della magistratura" (qualcuno spieghi che non esistono indagini dove la privacy non viene violata... altrimenti prendiamo il codice penale e prepariamo i coriandoli per Carnevale).

Ma mentre il Parlamento è pieno di creduloni (o pubblici mentitori, come ci faceva notare qualche giorno fa Michele Serra in una bella "Amaca" su Repubblica) fortunatamente c'è una generazione intera che fa tesoro delle nuove tecnologie e si preoccupa di conservare per i posteri le armi di difesa all'ignoranza diffusa. Utili pezzi di Storia per ribattere alle menzogne e sottolineare l'ovvio, nel paese con la memoria corta.

I ragazzi di Informare x Resistere e Agoravox, ad esempio, ci ricordano quando il premier diceva che sarebbe stato inutile telefonare alla Questura di Milano (quindi "una balla dei giornali") e quando invece pochi giorni fa si vantava dell'abile mossa diplomatica per sventare un probabile conflitto Italia-Egitto. Siamo certi che i nostri lettori ricordano bene quei momenti, ma magari è utile ribadirli per i posteri.

Già che ci siamo, perché non ricordare un altro grande momento di generosità del premier, quando con la già citata D'Addario (ai tempi in cui era ancora sposato), dopo aver cercato di intercedere per questioni edilizie, si è prodigato in specifici consigli sessuali?

Nessun commento:

Posta un commento