mercoledì 25 febbraio 2015

Le prime pagine di oggi, mercoledì 25 febbraio

da blogonews

Le prime pagine di oggi, mercoledì 25 febbraio

Scritto da:  - 

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

La responsabilità civile dei giudici inserita nella riforma della giustizia scatena le inevitabili polemiche e trova spazio su quasi tutte le prime pagine dei giornali in edicola oggi. A livello internazionale, però, la notizia più importante è che l'Eurogruppo ha accettato il piano di Tsipras, chiedendo però più impegno sulle riforme. Si parla anche di Mattarella che viaggia in tram, dell'accordo tra Google e la guardia di finanza e della quasi certa approvazione da parte dell'Europa della legge di stabilità.
Le reazioni dei giudici sulla responsabilità civile finiscono sulla prima pagina di Repubblica: "Giudici, chi sbaglia paga, scatta la nuova legge. L'Anm: è contro di noi". Anche il Corriere della Sera dedica la prima pagina alla stessa questione, ma il titolo principale recita: "Google, 320 milioni all'Italia", dando così priorità all'accordo tra il colosso informatico e la guardia di Finanza. Per La Stampa, invece, la notizia principale è che "l'Europa approva il piano della Grecia". Tra queste notizie serissime, trova però spazio anche la foto che mostra Mattarella mentre viaggia in tram.
I quotidiani di area si occupano invece di notizie più particolari. Il Fatto Quotidiano: "Indovina chi c'era a cena: Renzi nasconde chi lo finanzia"; per Libero "Il Pd ammanetta la polizia", raccontando le tappe dell'approvazione del reato di tortura e le eventuali conseguenze; infine il Giornale spiega perché "Il Pd riesuma i Soviet", a causa della richiesta di Bersani che sia la politica a dare l'ultima parola sull'acquisizione di Rcs Libri da parte di Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento