sabato 28 marzo 2015

Presadiretta del 29/03/2015 – Grandi evasori – Anticipazioni

Presadiretta del 29/03/2015 – Grandi evasori – Anticipazioni.

Grandi evasori

A Presadiretta una puntata che entra nel mondo dei grandi evasori e dei paradisi fiscali.

Nel nostro paese si evade per 120 miliardi di euro l’anno, queste sono le stime. E la fetta più grande è quella dei soldi depositati su conti esteri.
PRESADIRETTA ha affrontato le domande più spinose. Chi sono i grandi evasori? E perché riescono sempre a ottenere dei generosissimi sconti dall’Agenzia delle Entrate su quanto hanno sottratto al Fisco?
Perché non si riesce ad arginare la milionaria elusione fiscale delle multinazionali del web, quella dei giganti come Apple, Amazon, Google, Facebook?
A PRESADIRETTA un’inchiesta che va a caccia dei grandi capitali, dall’Italia fino a Panama, passando per Londra e l’isola di Jersey, uno dei paradisi fiscali britannici. E arriva in Lussemburgo, il paese dove è scoppiato lo scandalo Lux Leaks.
E cosa fa il nostro governo per combattere l’evasione, l’elusione e far rientrare i capitali ingiustamente sottratti al prelievo fiscale?
“GRANDI EVASORI” è un racconto di Riccardo Iacona con Federico Ruffo, Sabrina Carreras, Giuseppe Laganà, Rebecca Samonà, Massimiliano Torchia, Andrea Vignali, con la collaborazione di Marina Del Vecchio.
Da presadiretta.rai.it

Nessun commento:

Posta un commento