mercoledì 18 marzo 2015

SCANDALO GRANDI OPERE M5S e Sel: 'Sfiducia a Lupi'... e le top news di POLITICA in PRIMO PIANO ANSA 18 marzo 2015

PRIMOPIANO

M5S e Sel: 'Sfiducia a Lupi'

Cronaca.
Delrio: 'Dimissioni? Riflette'. Lupi per ora non pensa a dimissioni. Mozione di sfiducia di M5s e Sel. Grillo: 'Via da ministero e restituisca i quattrini'. Salvini: 'Lupi e Alfano diano dimissioni'. Orfini (Pd): 'Elementi inquietanti, Lupi chiarisca'. E spunta l'amicizia pericolosa tra Pacella e ispettore GdF che dalla procura è passato alle Infrastrutture.

Scontro Renzi-Anm, 'Falso che Stato accarezzi corrotti'

Matteo Renzi (ANSA)Politica.
Il premier ha risposto così alle parole del presidente dell'Associazione dei magistrati Sabelli che aveva attaccato sottolinenado che dai governi: "I pm sono stati virtualmente schiaffeggiati e corrotti accarezzati"

Il Governo stringe sull'anticorruzione

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando (archivio) (ANSA)Politica.
Presentato l'emendamento in Commissione. Viceministro Costa presenta il nuovo testo. Renzi twitta la linea: 'E l'Autorità è legge con il presidente Cantone'. Orlando: 'Testo equilibrato, efficace, incisivo. Rispetteremo i tempi per l'Aula'. Grasso: 'Una buona notizia. Arrivato famoso emendamento, è novità importante'

Madia: 'Lo Stato licenzi i dirigenti inadeguati'

Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia (ANSA)Politica.
In una intervista a Repubblica assicura che 'un dirigente inadeguato potrà essere licenziato dallo Stato. Niente Jobs Act per gli statali, i manager saranno autonomi dalla politica'.

Nessun commento:

Posta un commento