lunedì 14 settembre 2015

Ma mi faccia il piacere

Ma mi faccia il piacere (Marco Travaglio)

totoC’è speranza. “Corbyn, la sinistra che si fa del male. Le ricette vecchie di una sinistra autolesionista”(Andrea Romano,deputato ex-Scelta civica, ora Pd, l’Unità, 13.9). “E così Corbyn il Rosso si è preso il Labour Party.Chi sarà più felice,Ken Loach o Cameron?” (Sergio Staino,l’Unità,13.9).“Scelta minoritaria e perdente” (Gianni Riotta, La Stampa, 13.9). “Cikn Corbyn si amplia il fronte populista”   (Antonio Polito,   Corriere della   sera, 13.9). Ora che ha contro   Riotta, Polito, Staino e   Romano, Jeremy Corbin ha ottime speranze   di farcela.   C’è speranza/2.“Salvini a Cernobbio: ‘Al governo manderò uomini migliori di me’” (Corriere della sera,7.9).Enon faticherà a trovarli: solo in Italia ce ne sono una sessantina di milioni.   L’appetito vien mangiando.“Chiamato in audizione in Senato per dare un parere sulla riforma Costituzionale, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha chiesto che ai politici regionali venga aumentato lo stipendio rispetto agli attuali 6.200 euro netti. ‘Ci sono presidenti di regione – ha detto – che alla mattina non vanno in ufficio, ma in trincea’” (Corriere della sera, 12.9).
Altri invece passano direttamente alla cassa.   Divani & Divani.“La spinta di Renzi:’Finito il tempo dei salotti buoni’” (Corriere della sera, 6.9). Iniziato quello dei salotti cattivi.   Problemi & Problemi. “Non siamo più il problema dell’Europa” (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, l’Unità, 6.9). Solo dell’Italia.   Buona Scuola/1.“Roma, Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Parlo tre lingue e sono coraggioso’” (Corriere della sera, 11.9). Se è per questo, ha anche una mira infallibile.   Buona Scuola/2.“Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Ormai non sono più sereno’” (il Giornale, 11.9). Gli allievi invece un po’ di più.   Buona Scuola/3.“Scattone: ‘Rinuncio alla cattedra, ma la coscienza è a posto’” (La Stampa, 11.9). Al solito posto.   Teste.“Marino chiede la mia testa perchè teme per la sua” (Bruno Vespa, La Stampa, 11.9). Ove mai se ne trovasse una.   DefensorFidei.“Una buona soluzione sarebbe quella di accogliere profughi vicini alla mia cultura, quindi cristiani” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 4.9).   Uahahahahahah.
Il tango della gelosia. “Io ex fidanzato della Boschi? Smentisco. È solo una delle mie migliori amiche” (Francesco Bonifazi, tesoriere Pd, Radio24, 7.9). Vedi mai che la gelosia del Capo sia retroattiva.
Armi batteriologiche. “Parigi annuncia gli attacchi in Siria, lo strike degli inglesi e il ‘no’ dell’Italia. DAL CIELO NON BASTA” (Il Foglio, 8.9). Provate a sganciare Giuliano Ferrara sull’Isis, poi vediamo se non basta.
Armichimiche.“Fermate l’incapace Merkel o le prossime vittime saremo noi” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 5.9). Sallusti invece si sgancia sulla Germania.
Amori. “Io nemico di Renzi? Mai amato così un leader” (Michele Emiliano, Pd, presidente regione Puglia, la Repubblica, 9.9). Lo ama da morire.
Articolo intero su Il Fatto Quotidiano del 14/09/2015.

Nessun commento:

Posta un commento