lunedì 20 novembre 2017

''L8-incontro'': vuoto come un appartamento sfitto

da Enews di Matteo Renzi
''La Leopolda "L8-incontro" sarà scoppiettante e molto incentrata sui racconti e sulle idee. Poca politica tradizionale, come ai primi tempi, e molto spazio alle storie e alle proposte. Quelle da condividere, quelle da scrivere. Ci sarà un momento di verifica sul reale stato di situazione economica del Paese, con l'esposizione dei numeri e il fact-checking sulle bufale di questi mesi. E molta curiosità per ciò che aspetta l'Italia dei prossimi anni''. 

Al solito la ''sinistra'' di Renzi  si diverte a Firenze. Ma quale sinistra? La kermesse del segretario Pd è tutta da decifrare; racconti, idee, storie, da condividere, da scrivere? Mi sembra il programma della scuola di scrittura di Baricco. Il Paese non ha bisogno di racconti, di storie, ha necessità di fatti concreti che, per esempio, aiutino i giovani a trovare lavoro, non quello provvisorio del Jobs act, buono solo a drogare le statistiche.
Saggezza dell’antico proverbio: dimmi con chi vai e cosa fai e ti dirò chi sei. 
Ho paura che anche questa volta da ''L8-incontro'' usciranno, come sempre, solo parole. Ispirandosi a  Fortebraccio si può dire che ''L8-incontro'' sarà, come al solito, vuoto come un appartamento sfitto. 

 Risultati immagini per leopolda 8 2017

Nessun commento:

Posta un commento